I primi due spacciatori sono stati bloccati in via Pollenza, a San Basilio.
L’autoradio del Commissariato di Polizia di zona, nel transitare per via Pollenza, notava da lontano due persone, ferme a bordo strada, con un terzo individuo durante uno “scambio sospetto” di un involucro in cambio di denaro.
Alla vista della Polizia i due hanno cercato di fuggire a bordo di un ciclomotore, ma sono stati subito bloccati. Identificati per M.R.E e M.R., due cittadini filippini di 33 e 32 anni, sono stati trovati con circa 10 grammi di sostanza stupefacente che dalle successive analisi si è verificato trattarsi di shaboo. Indosso ad entrambi sono stati trovati complessivamente oltre 1.000 euro in contanti, probabile provento dell’illecita attività; inoltre uno dei due era anche “fornito” di un bilancino di precisione. Entrambi sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Un altro pusher è stato individuato all’Aurelio.
Il giovane, un 18enne romano, è stato fermato in via Arnaldo Canepa mentre tentava di disfarsi della droga; infatti accortosi della Polizia ha cercato velocemente di allontanarsi.
Nell’involucro gli agenti delle Volanti e del locale Commissariato hanno recuperato circa 15 grammi di cocaina; C.G., queste le iniziali del giovane – immediatamente fermato – è stato arrestato.
Il primo rapinatore è stato invece prima bloccato da due passanti, e poi arrestato dai poliziotti.
L’episodio è accaduto intorno alle ore 23:00 di ieri quando, S.M.A.S., cittadino egiziano 25enne, dopo essersi avvicinato ad un passante lo ha spinto facendolo rovinare a terra. Chinatosi, lo ha rapinato del portafogli scappando via. Il giovane caduto a terra si è immediatamente rialzato ed ha chiesto aiuto tentando di inseguire il rapinatore.
Due persone sentendo le urla e individuando il giovane che stava correndo lo hanno inseguito e bloccato. Gli agenti del commissariato Celio e Trastevere intervenuti pochi minuti dopo la segnalazione al “113” hanno arrestato l’egiziano per il reato di rapina.
Bloccato un 20enne marocchino, autore di una rapina ai danni di un cittadino del Bangladesh; il giovane aveva appena rapinato il portafoglio e l’I-Pod a un passante in via Pietro Micca, all’Esquilino. Raggiunto dagli agenti del Commissariato di zona, è stato fermato e arrestato per il reato di rapina; restituiti al proprietario gli oggetti rubati.
Infine, è stato arrestato per tentato furto aggravato e Resistenza a Pubblico Ufficiale, un giovane in Viale Regina Margherita, grazie ad una segnalazione giunta al “113”,
Due pattuglie del Reparto Volanti lo hanno fermato, dopo averlo poco prima notato “armeggiare” nel cofano di un’auto parcheggiata su Via Nomentana. Alla vista dei poliziotti l’uomo ha tentato di scappare, ma poco dopo, inseguito ed arrestato. Addosso, gli sono stati trovati due cacciaviti, usati poco prima per forzare la serratura e il blocco accensione dell’auto, nonché un inibitore di segnale, usato per impedire all’allarme di suonare.