Ladro di camion sperona l’autoradio dei Carabinieri e tenta la fuga

Roma, 12 febbraio – La scorsa notte, un pregiudicato  42enne, cittadino romeno,  rubava dal deposito di un autotrasportatore un camion, contenente  3 grosse cisterne e 2 pompe di pescaggio elettriche.

Giunto in via Francesco Antolisei, in zona Tor Vergata, notata la presenza  della pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile  della Compagnia di Frascati comandata dal maggiore Giuseppe Iacoviello, aumentava la velocità.

I militari dell’Arma, che stavano effettuando un servizio di pattuglia notturno al fine di contrastare ogni forma di criminalità, in particolar modo furti e rapine, vedendo il camion sopraggiungere a forte velocità, decidevano di fermarlo per un controllo.

Il romeno, anzichè ottemperare all’intimazione, accelerava. I Carabinieri iniziavano immediatamente l’inseguimento affiancandosi al camion.

Il malvivente tentava più volte di speronare l’autoradio dell’Arma per mandarla fuori strada ma, il conducente del mezzo militare, riusciva a mantenerne il controllo e, nonostante le ammaccature subite, continuare l’inseguimento.

Il romeno, resosi conto che non aveva possibilità di sfuggire ai Carabinieri, dopo alcuni chilometri decideva di lanciarsi dal camion in fuga mandandolo a sbattere contro un muro. Ancora una volta, i militari riuscivano ad evitare di essere travolti ed a frenare la loro marcia. Dopo un lungo inseguimento a piedi, riuscivano a raggiungere il fuggitivo e, dopo una colluttazione, immobilizzarlo ed arrestarlo per i reati di “furto, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento”.

Il materiale oggetto di furto, veniva riconsegnato all’avente diritto.

Exit mobile version