Tre le persone arrestate. Due chili di stupefacente ed una pistola sequestrati
Roma, 18 giugno – Tre le persone arrestate, una pistola e due kg di droga sequestrati è il bilancio dell’attività antidroga svolta, nella notte, dai Carabinieri della Compagnia di Frascati, comandata dal Maggiore Giuseppe Iacoviello, nel popoloso quartiere di Tor Bella Monaca, alla periferia di Roma.
I primi a finire in manette sono stati due conviventi, italiani, lui 29 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, lei 31enne incensurata.
Indagando nel mondo dello spaccio di stupefacenti, i militari della Stazione Roma Tor Bella Monaca, sono arrivati alla coppia e, la scorsa notte, hanno fatto irruzione nella loro abitazione di via Sommatino. Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una pistola Beretta calibro 9, con matricola abrasa e 4 proiettili nel caricatore, fogliame e piante di marijuana per circa 1 kg, materiale per confezionare le dosi di droga nonchè la somma di 400 euro in contanti, presunto provento dell’attività di spaccio.
Nel secondo episodio, l’arrestato è un guineano. I Carabinieri di pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati, lo hanno notato salire a bordo di un autobus con un borsone e, dopo aver seguito i suoi vari spostamenti, lo hanno fermato in via Casilina, all’altezza del capolinea in località Grotta Celoni. Dal controllo effettuato, nel borsone venivano rinvenuti due involucri di marijuana, dal peso complessivo di kg. 1,037. L’uomo, un 22enne della Nuova Guinea, è stato arrestato e lo stupefacente sequestrato.
La coppia, accusata di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti, ricettazione e detenzione di armi e munizioni, è stata tradotta in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre lo straniero, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato accompagnato in caserma in attesa del processo per direttissima.