E’ avvenuto nel quartiere Montesacro
Roma, 16 luglio – Armato di pistola, un pregiudicato romano 53enne, è entrato nel supermercato di Piazza Antonio Baldini, per consumare una rapina.
Ma l’uomo non aveva fatto i conti con i contatti dei Carabinieri di Quartiere. Infatti, un cittadino che aveva assistito alla scena, aveva telefonato al numero nazionale di pronto intervento “112”, informando di quanto stava accadendo.
Immediato l’intervento dei Carabinieri con le pattuglie antirapina della Compagnia Montesacro, disposti dal Capitano Giovanni Alfieri. Così gli uomini del Luogotenente Claudio Varone unitamente ai militari della Compagnia di Intervento Operativo (Cio), si sono appostati vicino la moto con la quale il malvivente era giunto.
Consumata la rapina, circa 400 euro, il malfattore ha raggiunto la moto ma si è trovato circondato dai militari dell’Arma per cui non ha avuto altra soluzione che arrendersi, farsi disarmare ed ammanettare.
Mentre la refurtiva veniva riconsegnata al commerciante, il rapinatore veniva accompagnato in Caserma ove si accertava che la pistola era la fedele riproduzione di un’automatica, sprovvista del tappo rosso. L’immediata perquisizione domiciliare, consentiva di sequestrare arnesi per lo scasso, vari “spadini” e indumenti per il travisamento. Anche la moto era di provenienza furtiva, asportata poco prima per la consumazione del reato.
L’arrestato è stato associato nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.