Romeno ubriaco disturba i passanti, ferisce tre operatori di polizia e viene scarcerato
Frascati. Ieri, la tranquilla centralissima “Passeggiata Fuori Porta” – gremita di persone tranquillamente sedute sulle panchine, ha vissuto momenti di panico quando un giovane cittadino romeno, ubriaco, ha iniziato a gettare vino sui passanti importunando ripetutamente anziani e bambini seduti che, per paura di essere aggrediti dall’uomo, si alzavano allontanandosi velocemente dal posto. Subito intervenivano la Dott.ssa Barbara Luciani comandante della Polizia Locale di Frascati con altri due Agenti nonché la pattuglia dei Carabinieri del Capitano Giuseppe Iacoviello che tentavano di fermare l’ubriaco, il quale li aggrediva dapprima verbalmente e poi con calci e pugni.
Gli operatori di Polizia, ponendo ben attenzione a non procurare danni all’aggressore, riuscivano ad immobilizzarlo e trarlo in arresto per “oltraggio, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale”, mentre la Dssa Luciani, un Agente della Polizia Locale ed un Carabiniere dovevano ricorrere alle cure ospedaliere per lesioni al torace e distorsione ai polsi guaribili ciascuno in gg.5. s.c.
Giudicato stamattina con rito direttissimo, il cittadino romeno è stato condannato ad otto mesi di reclusione e… scarcerato, così che, mentre stiamo pubblicando la notizia, l’uomo si trova nuovamente, indisturbato ma pronto a disturbare, nella … centralissima “Passeggiata Fuori Porta