Sfiorata la tragedia nell’Agrigentino per il crollo di un viadotto
4 i feriti, lievi, fra cui una donna incinta
Agrigento, 7 luglio – Improvvisamente, stamane, una delle campate del ponte sito in contrada Petrulla in territorio di Licata (AG), lungo la statale 626 – che collega con Campobello di Licata, Ravanusa, Canicattì -, per un cedimento strutturale, si è piegata di circa 4 metri toccando terra.
Proprio in quel momento, una Fiat Punto, con a bordo due donne aveva imboccato la campata
calando verso il fondo. La prontezza di spirito della conducente, ha però evitato il peggio in quanto, accelerando, è riuscita a risalire la china portandosi in sicurezza, dall’altra parte del cedimento. Dietro di loro, stavano sopraggiungendo altre macchine che, resesi conto di quanto stava avvenendo, riuscivano a fermarsi. Nel tamponamento a catena che ne è seguito, vi sono stati 4 feriti lievi, fra cui una donna incinta che, per precauzione e con l’elicottero, è stata trasportata all’ospedale San’Elia di Caltanissetta.
La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni tra lo svincolo Licata Calandrino/innesto statale 123 di Licata e lo svincolo Casale e le auto deviate sulla viabilità locale con indicazioni in loco.