… Casilino Nuovo, quando si sono accorti di essere seguiti da una volante della Polizia.
Con la macchina in movimento, i due gettavano dal finestrino alcuni involucri, continuando la marcia.
Gli agenti però, notata l’azione, raggiungevano e bloccavano il mezzo procedendo al controllo dei due mentre altro personale, rifacendo il percorso, recuperavano a terra tre involucri che poi risultavano contenere 160 grammi di cocaina.
Nel corso del controllo personale, B.A., veniva trovato in possesso della somma di 1.000 euro in contanti, suddivisa in banconote di vario taglio.
Nel corso delle immediate perquisizioni domiciliari, presso l’abitazione di B.A. gli agenti rinvenivano due pugnali di cui uno marca “Hunting Knife” con una lama di 18 cm., un altro tipo “katana” con una lama di 27 cm. nonché uno sfollagente in metallo lungo 40 cm. mentre a casa di P.G. venivano trovati altri involucri di hashish.
Tutto il materiale rinvenuto, compreso il danaro, veniva sottoposto a sequestro.
A conclusione degli ulteriori accertamenti svolti negli uffici del Commissariato Casilino Nuovo, i due venivano arrestati per “concorso in detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti” mentre B.A., è stato denunciato anche per il “possesso di armi” non denunciate all’Autorità di Pubblica Sicurezza.