Sembra barzelletta ma non lo è! E il ladro, di giorno, disse: dammi le chiavi che devo svaligiarti casa!

Roma, 19 maggio 2017 – Non è una barzelletta!  Ieri, in via Accademia Aldina, nel rientrare a casa,  il proprietario dell’abitazione trovava un uomo che, scavalcata la recinsione, si apprestava a sfondare  la porta per entrare. Alla sua richiesta di cosa stesse facendo, il malvivente, forse ricordando la nuova legge sulla legittima difesa,   gli intimava alterato di “consegnargli le chiavi di casa perchè doveva entrare per svaligiarla” minacciandolo di morte. La vittima allora telefonava al “112” mentre il ladro, incurante della presenza del padrone di casa, in escandescenza, tentava di forzare le finestre per entrare.

La sala operativa inviava prontamente sul posto  le pattuglie dei commissariati di  Tor Carbone e Colombo che trovavano  nel cortile il proprietario di casa con il ladro ancora impegnato nel tentativo di entrare in casa per “svaligiarla”.

I poliziotti bloccavano l’uomo, M.D.L., 41enne italiano, pregiudicato il quale era sanguinante essendosi ferito mentre scavalcava la recinzione. Gli Agenti facevano intervenire personale del “118” per le medicazioni del caso e quindi procedevano al suo arresto.

Dopo la convalida dell’arresto, il giudice applicava nei confronti di M.D.L. la misura della custodia cautelare in carcere, condannandolo alla reclusione di mesi 6 ed euro 400 di multa oltre al pagamento delle spese processuali.

Exit mobile version