E come un mese fa, ancora la presenza ed il sostegno di un gruppo di personale della Polizia Locale Roma Capitale e di Bari, in rappresentanza delle Polizie Locali d’Italia che, prima della prevista funzione religiosa, si sono recati all’Ospedale San Giovanni Bosco dove il ferito è tuttora ricoverato, incontrando i suoi famigliari ai quali hanno espresso la loro solidarietà recandosi poi sotto casa di Bruner, ove hanno esposto uno striscione.
Alle 18, in occasione della Messa per il trigesimo, la chiesa di Sant’Antonio di Padova che il 19 maggio vide i solenni funerali di Francesco Bruner, si è di nuovo riempita di Autorità, colleghi ed amici che hanno voluto stringersi ai famigliari del Capitano.
Fra loro, il Sindaco di Napoli De Magistris, il comandante della Polizia Locale Ciro Esposito e i Comandanti della Polizia Locale dei Comuni limitrofi.
Il Sindaco De Magistris ha dichiarato che il Comune entro luglio delibererà per la proposta di riconoscimento al Valore Civile per Bruner. Alla domanda se verrà proposto anche Enzo Cinque… forse la giunta ignora che si può avanzare anche per le persone non decedute…
La S. Messa è stata officiata dal Vicario del Vescovo, che ha avuto un pensiero anche per le altre vittime , rivolgendo la preghiera di guarigione per Vincenzo Cinque affinchè possa tornare alla sua attività, così bene ed intensamente vissuta, come tutti coloro che indossano l’uniforme della Polizia Locale.
Al termine della funzione religiosa, partendo dalla Chiesa, i fedeli hanno partecipato alla marcia silenziosa di meditazione e di preghiera che, attraversando Corso Secondigliano, ha raggiunto Via Napoli Capodimonte luogo della strage dove, dopo un lungo applauso, si è conclusa.
{youtube}1EBNdZmsNXA{/youtube}