Giancarlo Tulliani arrestato a Dubai. Era latitante ed è accusato di riciclaggio

(tulliani-dubai-foto_chi)

Roma, 04 novembre 2017 – Giancarlo Tulliani, ricercato perchè destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per riciclaggio nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Roma,  è stato arrestato a Dubai, mentre si trovava all’aeroporto dove si era recato per accompagnare la sua compagna.

La notizia è stata resa nota dal suo legale l’Avvocato Titta Madia che ha dichiarato “L’arresto è legato ad un mandato internazionale disposto dalla Procura di Roma. Adesso si avvierà la procedura di estradizione al termine della quale le autorità di Dubai potranno concedere o meno il trasferimento in Italia di Tulliani”. Ciò in quanto in quel Paese  non esiste estradizione con l’Italia.

A Dubai, come documentava il settimanale  “Chi”, il latitante  ha alloggiato per un mese in un condominio a cinque stelle nel quartiere residenziale di Al Barsha per poi trasfersi, con la fidanzata Federica Papadia, nel lussuosissimo Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, girando per Dubai con auto con autista.  Giancarlo Tulliani portava al polso un orologio Audemars Piguet da 46 mila euro mentre la fidanzata  sfoggiava una borsa di Hermes da più di 5 mila euro e gioielli di Bulgari.

Exit mobile version