“Comunicare, informare, suggestionare: orientare pensieri ed emozioni in campo criminologico”
Gli argomenti del seminario 2014 dell’ International Police Association (IPA)
Roma – Organizzato dal Commendator Francesco Cava, si svolgerà il 3 ottobre, dalle ore 15,30 alle ore 19,30, presso il Comando del Corpo di Polizia Locale Roma Capitale – “Sala Gonzaga” – di Via della Consolazione, 4 Roma, il Seminario 2014 che ha come argomenti “Comunicare, informare, suggestionare: orientare pensieri ed emozioni in campo criminologico.”
Il seminario vedrà alternarsi quali oratori il Prof. Francesco Sidoti Presidente del Corso di laurea in Scienze dell’Investigazione – Università dell’Aquila – su “L’ignoranza in tema di rapporti tra comunicazione e giustizia”, il Prof. Marco Cannavicci, Specialista in Psichiatria, Criminologia e Psichiatria Forense su “Fatti, fattacci, fattoidi: psicopatologia della comunicazione giudiziaria”, la Dr.ssa Tiziana Cugini, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma che parlerà de “I mass media: ostacolo o aiuto alle indagini. il “libero convincimento del giudice”. Seguirà il Prof. Carmelo Lavorino Criminologo e Criminalista, Direttore del “CE.S.CR.IN.” giornalismo investigativo, mass media e “Colonne Infami”. Il Dr. Giuseppe Paesani Psicologo e Psicoterapeuta – Consulente “Delta Counsulting” parlerà “L’emozione nelle bugie: un approccio per capire” e concluderà l’Avv. Roberto Staro Penalista su “il rapporto tra l’avvocato e il giornalista. L’evoluzione della cronaca nera nel secondo millennio”.
PER ADESIONI: comunicare nome e cognome con sms al 3938042648 (Gloria Riondino) oppure con e-mail all’indirizzo: ipalazio.roma@gmail.com
La partecipazione al seminario è gratuita