Nelle pareti laterali superiori sono esposte le migliori bottiglie di vino italiano nel mondo offerte in degustazione dei clienti interessati. All’interno della splendida sala, insieme alla prestigiosa enoteca, si svolgono eventi culturali dedicati all’arte, al cinema, alla danza, alla musica.
Un palcoscenico suggestivo nel quale si possono ammirare le opere d’arte esposte, valorizzate dalla corretta illuminazione che ne esalta la bellezza e nel contempo si può assistere ad interessanti performances artistiche in un mix di emozioni che rendono gli eventi della Domus Talenti unici ed irripetibili.
La vera Arte è simile ad un miracolo che affascina, coinvolge e attira lo spettatore al suo interno, creando quel feeling invisibile che produce gioiose sensazioni; un respiro spirituale al giorno d’oggi soffocato da mille illusorie meteore, a volte raggiungibili ma spesso del tutto ingannevoli; comunque in entrambi i casi effimere.
L’Associazione Culturale “Domus Talenti “ non espone come sopra-accennato solo opere d’arte ma propone anche serate culturali, letture di testi poetici, presentazioni di libri, analisi di saggi, recitazioni teatrali ed esecuzioni musicali; come pure propone spazi per diversivi ricreativi come feste, riunioni di amici e conoscenti offrendo loro musica dal vivo, degustazione di pregiati vini, pranzi e cene originali .
Maurizio Angeloni, Presidente della “Domus Talenti “, permette di esprimere attraverso l’associazione contenuti artistici, culturali e di svago in modo innovativo impiegando anche mezzi tecnologici all’avanguardia come la rete televisiva che utilizza la piattaforma internet .
Purtroppo nell’attuale società si stenta ancora ad incentivare e promuovere la cultura perchè non si è compreso quanto migliorerebbe il futuro dell’uomo . Ciò sarà possibile solo se l’Arte e la Cultura non resteranno più isolate, a disposizione di classi privilegiate come accadeva nei tempi passati, ma entreranno a diretto contatto con tutti gli esseri umani in tutti i luoghi.
Il progetto attuato alla “Domus Talenti” che vede l’arte, la cultura, lo spettacolo come protagonisti assoluti del progresso esistenziale dell’uomo, si è rivelato un vero successo. Il pubblico che frequenta l’Associazione trascorrere ore piacevoli di svago, ma nello stesso tempo partecipa ai diversi processi culturali e creativi che arricchiscono la mente, ma soprattutto nutrono lo spirito.
A riprova di quanto affermato riportiamo le ultime manifestazioni di dicembre:
Art Shopping for Christmas 2013
Mercoledi’ 11 dicembre alle ore 18 si è inaugurata la rassegna artistica internazionale di Natale a Roma presso il prestigioso spazio della Domus Talenti in Via Quattro Fontane tra Piazza Barberini e Piazza della Repubblica
http://www.domustalenti.it
Orari espositivi dalle 15 alle 19 tutti i giorni festivi compresi.
Riportiamo un giudizio critico “La mostra presenta opere di artisti italiani e stranieri, il loro estro, la loro creatività e la loro passione sono elementi che li caratterizzano e li uniscono saldamente in questa esposizione da non perdere”.
L’organizzazione dell’evento è di Artists in the World http://www.artintheworld.net/
curatrice della mostra è Ilaria Pergolesi http://www.ilariapergolesi.com
CAPODANNO CON MUSICA DAL VIVO
FINO ALLE ORE 23.30. POI DJ E BALLO
€ 160
Coppie e innamorati nell’intimità della prima balconata x 2 € 200
prenotazione on line con paypal o carta di credito: http://www.diverticena.com/dt_portfolio/31-12-2013-new-years-eve-14/
Musica dal vivo & SHOW TIME DJ + BRINDISI / 23.30 to…..news years
Domus Talenti – Telefono: 06-97996300 Via delle Quattro Fontane 113, Roma
MARK KOSTABI A ROMA RACCONTA SE STESSO
L’ARTISTA USA DUETTA CON TONY ESPOSITO PER ANTEPRIMA DOCU-FILM SULLA SUA VITA
Achille Bonito Oliva e Enrico Crispolti tra i Critici d’Arte presenti all’evento presso la Domus Talenti. Collegamento telefonico con Ornette Coleman. Cocktail ed esibizione live. .
Roma – Full Circle: The Kostabi Story è il titolo del film-documentario che la regista Sabrina Digregorio ha dedicato a Mark Kostabi, uno degli esponenti più emblematici del movimento artistico dell’East Village di New York. L’artista è stato presente il 10 dicembre a Roma alla presentazione in anteprima nazionale del docu-film. Evento nell’evento, per l’occasione l’eclettico pittore/compositore si è esibito al pianoforte assieme al cantautore/percussionista Tony Esposito, uno dei più autorevoli interpreti della World Music. In collegamento telefonico la leggenda del jazz e premio Pulitzer della Musica Ornette Coleman, cameo d’eccezione nel film mentre gioca a biliardo con Kostabi. Tra gli ospiti presenti c’erano anche i critici d’Arte Achille Bonito Oliva e Enrico Crispolti da sempre discordi sull’artista americano.
Chiudiamo questo servizio augurando ai collaboratori dell’Associazione Culturale “Domus Talenti” e al numeroso pubblico della splendida struttura un sereno Natale, ma soprattutto al Presidente “Maurizio Angeloni“ un felice anno nuovo con l’augurio di perseguire il suo obiettivo di rinnovamento culturale con il seguente motto: “Divertirsi Imparando”.