Eccellenze Italiane selezionate da Mazda, la vela di Quantum Sails

La vela di Quantum Sails, realizzata in carbonio, è una delle 63 opere selezionate da Mazda per il progetto Eccellenze Italiane, in collaborazione con Inghirami Company.

Il programma “Eccellenze Italiane” di Mazda celebra l’artigianato italiano e il Made in Italy con un tour di 63 tappe attraverso il paese. L’iniziativa, promossa da Mazda Motor Italia in collaborazione con Inghirami Company e i concessionari locali, mira a mettere in relazione la cura artigianale di Mazda con l’eccellenza manifatturiera italiana. Il tour si concluderà nella primavera del 2025 con un’esposizione nazionale delle opere raccolte.

Eccellenze Italiane a Roma

Il tour, che attraversa l’Italia da Nord a Sud, giovedì 3 aprile ha fatto tappa a Roma nello showroom di Autoimport di Via Salaria 719, dove è stata svelata la vela da regata a crociera ad alte prestazioni realizzata da Quantum Sails, ispirata ai valori della Mazda CX-80.

Eccellenze Italiane il progetto per mettere in risalto lartigianalità italiana ed il Made in Italy

Vela di Quantum Sails in carbonio

Durante la serata di Roma, è stata presentata una delle vele brevettate da Quantum Sails Italia, nata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia. Si tratta di una vela moderna e altamente tecnologica, realizzata con materiali leggeri e resistenti, tra cui il carbonio, e con un design avanzato progettato dal celebre studio Reichel/Pugh.

La Vela di Quantum Sail presentata a Roma nelle concessionaria Mazda Autoimport

Le caratteristiche principali sono leggerezza, resistenza e stabilità, che garantiscono alte performance sia per i velisti esperti che per gli appassionati meno esperti.

“Ciò che accomuna Mazda e Quantum è senz’altro il rapporto diretto e il legame di fiducia con il cliente, ma anche la combinazione tra artigianalità e produzione su scala globale e non ultima la sostenibilità. Infatti per la produzione delle nostre vele utilizziamo materiali di riciclo e i nostri uffici in Italia sono alimentati esclusivamente da energia solare” afferma Diego Morani, sail designer di Quantum Sails Italia.

Eccellenze Italiane selezionate da Mazda

L’appuntamento di Roma fa parte del progetto “Eccellenze Italiane”, un’iniziativa che celebra le realtà artigianali e manifatturiere italiane. Il tour, partito a metà ottobre, prevede 63 tappe in tutta Italia e mette in evidenza il legame tra la cura artigianale di Mazda e le eccellenze locali. In ogni tappa, una eccellenza locale, in collaborazione con la concessionaria Mazda, realizza un manufatto esclusivo che riflette il territorio e la filosofia Mazda.

Il tour Eccellenze Italiane nelle concessionarie Mazda si conclude con unesposizione nazionale

Questi eventi sono anche un’opportunità per scoprire i valori delle ammiraglie Mazda, come la CX-80 e la CX-60, simbolo dell’innovazione e della visione del futuro dell’automobile.

→ Scopri tutte le Eccellenze Italiane selezionate da Mazda

Exit mobile version