Previsioni del tempo di giovedì 30 ottobre
Circolazione instabile sempre di tipo settentrionale o orientale sulle nostre regioni del Sud e del medio e basso Adriatico, un po’ più accentuata rispetto ai giorni precedenti con più nubi e piogge specie tra Puglia, Sud Campania, Lucania, Calabria e localmente Nord e Est Sicilia; meglio su Nord Campania e resto di Sicilia.Addensamenti e qualche fenomeno debole anche su Sud Sardegna, alta pressione con bel tempo e sole prevalente sul resto del Paese.
NORD: continua a dominare l’alta pressione sulle nostre regioni con bel tempo e ampio soleggiamentoma con nubi basse e nebbie diffuse sulle pianure, specie centro-occidentali, in parziale sollevamento in giornata. Temperature massime tra 13 e 20°, minime fino a 3/4°.
CENTRO: anche qui alta pressione e sole prevalentesalvo ancora locali addensamenti tra Abruzzo e Molise, su Sud Sardegna, ma scarsi fenomeni, elocali nebbie mattutine nelle valli appenniniche. Temperature massime comprese tra 16 e 20°, fino a 22° in Sardegna, minime sui 7/12°.
SUD: tempo più instabile in via generale per un temporaneo approfondimento di una bassa pressione sulle nostre regioni. Nubi e piogge più diffuse e anche localmente moderate al mattino sulla Puglia, specie Foggiano, e sul Nord della Sicilia, addensamenti più deboli e piovaschi altrove, ampie schiarite su Nord Campania. Al pomeriggio nubi e rovesci più frequenti un po’ ovunque, eccetto il Nord della Campania; fenomeni anche forti con temporali sulla Calabria. Temperature massime comprese tra 14 e 20° in pianura, minime a 8/15°.