Nord: sempre bel tempo prevalente con ampio soleggiamento salvo le consuete nubi basse su Ovest e Nord Piemonte e locali nebbie o foschie sulle pianure e Prealpi centro-occidentali. Temperature in lieve flessione con massime sui 12/16°, minime fino a 3/4° in pianura, 11° in Liguria.
Centro: più nubi e locali piogge su Est Sardegna; continua una diffusa nuvolosità, di tipo basso, sul medio Adriatico, tra Marche, Abruzzo e Molise, con frequente copertura del cielo e qualche debole pioggia localizzata, tempo più soleggiato altrove ma, in giornata, nubi basse in intensificazione anche sul Centro Nord Lazio. Temperature più o meno stazionarie con massime sui 14/20° in pianura, minime tra 9 e 12°.
Sud: si scava una bassa pressione sullo Ionio centro-orientale con maltempo anche intenso in mare e peggiora anche sulla Calabria ionica, specie Crotonese, con rovesci e temporali; nubi più intense e piogge più frequenti anche sulla Puglia, Lucania e ancora nubi e piogge sparse su Nord e Centro Est Sicilia,tempo più asciutto e con maggiori ampie schiarite altrove in particolare su Ovest Campania e sulle aree tirreniche in genere. Temperature massime sui 16/20° in pianura, fino a 21° in Sicilia.
il meteo