Previsioni del tempo di Venerdì 31 ottobre

 

APPROFONDIMENTO

Insiste ancora una moderata circolazione instabile sull’estremo Sud con locali rovesci o qualche temporale sulla Calabria ionica, specie Crotonese, e temporali sullo Ionio in mare. Addensamenti e locali piogge deboli anche su Nord Sicilia, specie messinese, prevale un ampio soleggiamento altrove al Sud salvo una locale parziale nuvolosità. Qualche nube anche sul medio Adriatico, ma innocua, alta pressione con bel tempo e tanto sole sul resto d’Italia salvo nebbie sulle pianure del Nord, specie centro-occidentali. Temperature più o meno stazionarie.

NORD: alta pressione sempre protagonista con bel tempo soleggiato ovunque. Vanno computate, però, locali nebbie mattutine specie sulle pianure centro-occidentali.  Temperature massime tra 14 e 22°, minime fino a 5/7°.

CENTRO: alta pressione in ulteriore rinforzo con bella giornata soleggiata ovunque, salvo una locale parziale nuvolosità tra Abruzo e Molise.Temperature massime comprese tra 16 e 20°, fino a 22° in Sardegna, minime sui 7/12°.

SUD: migliora decisamente il tempo anche su gran parte delle nostre regioni con ampio soleggiamento,eccetto la Calabria, specie ionica, Crotonese, localmente il Reggino e anche il Nord Est della Sicilia, Messinese con qualche residua pioggia.  Temperature massime comprese tra 16 e 20° in pianura, fino a 22° in Sicilia, minime a 8/16°, fino a 19° in Sicilia.

Exit mobile version