Scusate, ma non riesco a capire.
Ci lamentiamo della mancanza di sicurezza.
Il Governo vara un decreto per la creazione di ronde, con specifiche caratteristiche, cioè almeno 25 anni detà ma non ancora rinco ; esenti da pendenze e/o precedenti penali; no alcolisti o tossicodipendenti; escluso categoricamente essere armati; spazi di tempo e luogo assegnati e limitati; di massima provenienti dalle Forze dellOrdine; escluso qualsiasi collegamento o simboli riconducibili a partiti politici; numero massimo 3 persone con casacche facilmente riconoscibili; costo zero e autorizzazioni medianti elenchi costantemente aggiornati dalla Prefettura. Unico compito? Segnalare ai Carabinieri o Polizia quanto accade.
Scusate, non riesco a capire.
Ci lamentiamo per la mancanza di civiltà perché la gente assiste, imperterrita, a reati fregandosene se una persona viene scippata, rapinata, picchiata, stuprata davanti agli altri senza che nessuno reagisca.
Ci lamentiamo dellistituzione delle ronde.
Ma se il loro compito è proprio quello di segnalare agli operatori di Polizia quanto avviene, siamo sicuri di stare veramente bene mentalmente? Qualsiasi sia la soluzione, non ci va bene nulla.
Ma in fondo in fondo, non è che abbiamo paura che si possa scoprire lo scheletro nel nostro armadio?