E Rai3, la tv di non stato, arruola anche Ilaria Cucchi
Farà l’inviata speciale
Roma, 20 novembre – Da venerdì 21, in prima serata, sulla democratica Rai3 pagata dal canone dei cittadini, un nuovo programma, “Questioni di famiglia”, condotto dalla giornalista, scrittrice e opinionista Marida Lombardo Pijola che lo firma insieme a Matilde D’Errico e Maurizio Iannelli. Un programma di 4 puntate prima di Natale e a gennaio, dopo le feste, seguiranno altre 12.
Ci saranno quattro narratori speciali: Angela Rafanelli (“Volo” e le Iene), Alessandro Sampaoli (attore di teatro e tv), Amir Issaa (rapper con madre italiana e padre egiziano, proveniente da una difficile borgata romana) ed Ilaria Cucchi, conosciuta per le apparizioni su tutte le reti televisive per la sua battaglia civile in merito alla vicenda del fratello Stefano.
Ancora una volta, la sinistra fa incetta di persone assurte alla ribalta per altre vicende famigliari, trasformandoli in parlamentari o personaggi televisivi.
Certamente e con il massimo rispetto, Ilaria Cucchi avrà tutti i titoli e capacità per farlo ma sarebbe interessante sapere il contratto e compenso che le verrà corrisposto.
Ancor più interessante, però, è pensare a migliaia di giornalisti, regolarmente iscritti all’ordine nazionale, senza lavoro per la crisi editoriale con licenziamenti e casse integrazioni ….
Ma questo non conta, perchè Rai3 è una rete televisiva pagata con l’imposizione del canone ai cittadini ma di fatto è di “proprietà personale” e quindi, giustamente, assume chi vuole….