SI SCRIVE MONTI … SI LEGGE MORTI!
Caduto il governo politico di Berlusconi, è iniziata l’era del governo tecnico del Prof. Mario Monti, che ha il compito di risanare il bilancio dell’Italia.
Certo, i tecnici hanno bisogno del conforto di altri tecnici, anch’essi strapagati, tanto che viene da domandarsi: ma se abbiamo i soldi per pagare tutti questi grandi “esperti”, perché non li abbiamo utilizzati per recuperare l’economia? Misteri d’Italia…
Ma il risanamento della Nazione, operato da tecnici professori di economia, finora ha portato solo al dimezzamento del potere d’acquisto dello stipendio dei poveri disgraziati.
A questi, si aggiungono i piccoli industriali o imprenditori, portati lentamente a fallire, visto che i soldi assegnati all’Italia per la ripresa, sono stati invece impiegati per ripianare i conti delle banche che erano particolarmente esposte lasciando a bocca asciutta le piccole aziende che sono il vero motore dell’economia.
In compenso però, il governo Monti un settore lo sta risanando ed abbastanza bene,
Da gennaio, sono oltre 50 i morti per suicidio a seguito della crisi economica, senza contare coloro che sono deceduti d’infarto collegato alla situazione economica, con grande sollievo per l’industria delle pompe funebri!
Ed allora…. si scrive Monti… si legge MORTI!