CON IL PROGETTO DIANA 5 LA LOTTA AL TUMORE RIPARTE DA CASTEL DI TORA
Il progetto Diana 5 dell Istituto Nazionale dei Tumori di Milano approda a Castel di Tora (RI) presso la struttura del collegio di SantAnatolia
Dallattento studio scientifico sulle donne operate da carcinoma della mammella, è emerso che unidonea dieta abbinata a specifica attività fisica, può dare ottimi risultati nella prevenzione o nel ritardo di comparsa della recidiva del carcinoma della mammella stessa nelle pazienti considerate ad alto rischio in base alla loro condizione ormonale e metabolica.
È nato così il progetto DIANA 5 (DIeta e Androgeni).
Il programma di ricerca è rivolto alle donne operate al seno da non più di 5 anni senza recidive ne metastasi.
Il Principal Investigator è il Dott. Franco Berrino Direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori Milano.
INT-Fondazione IRCCS (Istituto Nazionale Tumori, Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva) e l IEO (Istituto Europeo di Oncologia); a Palermo l U.O. (Oncologia Sperimentale, Dipartimento di Oncologia), l A.R.N.A.S Ospedale Civico e il Benfratelli ( G. Di Cristina e M. Ascoli) ; a Perugia il Dipartimento di Specialità MedicoChirurgiche e Sanità pubblica della Università degli Studi; a Napoli il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale Università Federico II; a Torino il Centro di Riferimento per l’Epidemiologia e la Prevenzione Oncologica in Piemonte (CPO); a Potenza il Centro di Riferimento Oncologico di Rionero in Vulture ed ad Avezzano il Centro di Prevenzione, Diagnosi e Terapia del Tumore alla Mammella Giunone 2 SRL.
Il Prof. Scipioni, per dare il massimo confort e serenità alle sue pazienti, ha creato una collaborazione con la società Oasi Giovanna Giardinelli srl., presso il collegio di SantAnatolia.
Per informazioni di dettaglio e per aderire al progetto Diana 5 ci si può rivolgere direttamente al numero +39 346.6273446.