dalla nostra corrispondente da Los Angeles Maristella Santambrogio
Per le sue eccellenti qualità creative nel campo del software, prima ancora di laurearsi è stato assunto alla Leap Motion, societàimpegnata nella sviluppo della sofisticata nuova tecnologia 3D Motion che permette d’ interagire con il computer senza usare il keyboard o meglio la tastiera.
“Da quanto tempo, chiediamo a Kevin, la Leap Motion è impegnata a sviluppare questo programma?” ‘’Ci stiamo lavorando dal 2010 e il programma avrà una prevendita del sistema in febbraio. Solamente in maggio la società sarà pronta per lanciare il prodotto sul mercato e pubblicizzarlo anche sulla sua Web (www.leapmotion.com).”
“ Quale è stato il tuo lavoro nello sviluppo di questo prodotto”. “Io mi sono applicato per migliorare la tecnica dei movimenti delle dita delle mani per interagire con il computer specialmente l’API, cioè i componenti del software da inserisi nel prodotto per cui si è scelta una particolare forma.”
“ La Leap è l’unica compagnia sul mercato che ha sviluppato questo programma?“ “Alcune società stanno cercando di creare questa tecnologia, ma con risultati decisamente inferiori, i loro prodotti qualitativamente non sono paragonabili al nostro device in qualità ed a livello interazione.“
“Questo sistema può essere applicato sul Pc e Mac?” ‘’Si, funzionerà. Il sistema nel futuro potrà essere inserito nei cellulari e lap top. Per esempio prendendo una penna tra le dita, interagendo con lo schermo del computer sarà semplice disegnare o scrivere, comporre musica usando le corde della chitarra dallo schermo. Un chirurgo, con i guanti sterilizzati alle mani per operare, non avrà necessità di toglierli se volesse usare il computer comandandolo a distanza.”
Kevin ci ha anticipato la nuova tecnica. Seguitela e se la società venisse quotata in borsa, direi che sarebbe un buon investimento comperare delle azioni!!!