Maurizio Mattioli sarà in scena fino al 19 aprile con il suo one man show, scritto e diretto da Stefano Reali, che lo accompagna con piano e voce narrante.
Roma – Insieme a Maurizio Mattioli e Stefano Reali, sul palco, anche Giorgio Rosciglione al contrabbasso, Gegè Munari alle percussioni, Marco Guidolotti al sax e al clarinetto e Gianni Oddi al sax e al flauto.
Con “Era ora! vita e passioni di un romano de Roma d.o.c.” Maurizio Mattioli racconta al pubblico, con la comicità romana che lo contraddistingue, il suo percorso di vita personale ed artistica: dagli aneddoti dell’infanzia, alla vita di ragazzo di borgata, (è cresciuto al quartiere “Camilluccia” Maurizio Mattioli e lì ha conosciuto Franco Califano) fino alla sua carriera di comico, di attore di cinema e di teatro. Ripercorre i momenti vissuti al Puff al Bagaglino e ricorda la sua magistrale interpretazione di Mastro Titta nel Rugantino, di Garinei e Giovannini. Si mostra grande interprete anche con il repertorio di canzoni di Califano, De Gregori e del Maestro Trovajoli. Esilarante quando ricorda i personaggi, che hanno caratterizzato la sua comicità: Nino “l’Americano”, Mario “Er Poca Luce”, Zebrotto “Er Zanzara”, e Angioletto “Er Cofano”.
Il pubblico si diverte e, anche in modo involontario, fa da spalla a Maurizio Mattioli che spesso nel corso dello spettacolo si avvicina alla platea e la coinvolge.
Una serata spassosa al Golden all’insegna delle risate in compagnia di un vero “romano de Roma” che diverte e riporta indietro nel tempo!
Grande successo per il Golden che anche con questo spettacolo conferma la programmazione di un’ ottima stagione teatrale ricca di nomi di fama e di prestigio. Ben frequentato da pubblico sempre affezionato, vede spesso la partecipazione di importanti esponenti del jet set.
Teatro Golden
Via Taranto 36 – Tel 06.70493826