dalla nostra corrispondente da Los Angeles Maristella Santambrogio
I personaggi di Marvel “Spider Man 2” e “Capitain America: The Winter Soldier” si confermano blokbusters sugli schermi cinematografici.
Dopo il successo di “Capitain America: The Winter Soldier” esce sugli schermi americani l’attesissimo ” The Amazing Spider-Man 2″. Il film rianima la figura del ragno volante in un concentrato di humor, amore, dovere, dolore, bugie, verità da scoprire, amici e nemici da affrontare con effetti speciali godibili nella versione del film in 3D e un’ottima colonna sonora. Benchè il film sia un rimpasto del precedente “Spider-Man 3” e forse non necessario, gli incassi ai botteghini ne hanno confermato il successo. La coppia cinematografica Garfield-Stone nei personaggi di Paker e Gowen è piaciuta al pubblico , inoltre l’aggiunta di humor nei dialoghi durante situazioni drammatiche, come nell’incontro tra Max Dillon (Jemie Foxx) e Spider-Man, gli effetti speciali giustificano il film. La cui sequel Amazing Spider-Man 4 non mancherà ad arrivare.
Il personaggio di Peter Parker, alias Spider-Man ( Andrew Garfield) nella sceneggiatura di Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinkner, a differenza delle versioni precedenti, è maggiormente umanizzato per le discrepanze che gli impediscono una vita “normale” . Essere Spider-Man a servizio degli altri o dare la priorità a Peter Parker innamorato di Gowen Stacy (Emma Stone), comunque deciso a non metterne in pericolo la vita. In questa altalena di sentimenti da parte di Parker si svolge la trama del film che lo porta a scoprire la connessione tra la morte del padre e il gruppo Oscorp gestito dall’amico Hanry Osborm (Dane DeHaan), sentendosi, successivamente, tradito nella fiducia da Spider-Man, ne diventa nemico. Osborn si associa a Electro (Jamie Foxx) a sua volta rivoltatosi contro Spider- Man dopo essere stato usato come cavia umana dalla Oscorp. Parker-Spider-Man non è solo ad affrontare i nemici, la donna che ama ha deciso di non abbandonarlo al suo destino umanitario anche se dovesse costarle la vita.
Nell’amore o nel dolore Spider-Man è devoto alla sua missione di difensore della città essendo la caratteristica del personaggio amato dal pubblico. Il film si svolge interamente Nell’amore a New York dove si è svolta la prima del film e il red carpet di “Amazing Spider -Man 2”.
sotto galleria fotografica
{gallery}amazingspiderman2{/gallery}