Jessica Chastain e Igor Isaac le star della serata.
dalla nostra corrispondente da Los Angeles Maristella Santambrogio
Los Angeles, 7 novembre – L’AFI FILM FEST in grande stile ha dato il via alla stagione degli Awards .
“The Most Violent Year” è stato presentato al Dolby Theater di Hollywood dove si svolge ufficialmente ogni anno l’Academy Awards.
Un lungo tappeto rosso è stato preparato per accedere dal red carpet al teatro. Il tutto ha calamitato l’attenzione dei passanti in attesa di vedere le star da vicino.
Per l’evento è stata chiusa la Hollywood Boulevard da dove spiccavano le luci del red carpet posizionato davanti al famoso Capitain Theater. In bella vista, ovviamente, lo sponsor Audi e dall’alto nel cartellone pubblicitario spiccava il sorriso della Loren. Le star della serata sono state Jessica Chastain e Igor Isaac. Isaac, protagonista l’anno scorso del film dei fratelli Choen “Inside Llewyn Davis” aveva calcato il red carpet nel Gala di chiusura dell’ AFI FEST. Per la Chastain questo è l’anno magico. Infatti anche nel film “Interstellar” ha un ruolo importante. Mario Lopez, il super divo con le sue serie televisive, è stato ammiratissimo. Il regista del film J.C.Chandor, giovane e affascinante al suo terzo film, con “The Most Violent Year” racconta la storia di un uomo d’affari impegnato a salvare i suoi investimenti senza cadere nel crimine dilagante, nel 1980, a New York.
Sul Walk of Fame, abbiamo anche incontrato un micino in attesa degli attori che, prima del red carpet, hanno partecipato ad un party privato per soli VIP.
{gallery}afi_festival_14{/gallery}