Arrivano i Lego blocks animati

dalla nostra corrispondente da Los Angeles Maristella Santambrogio

Per la prima volta sugli schermi in 3D i “LEGO” sbancano i botteghini americani con più di 69 milioni di dollari nel primo week end d’uscita. Il film può piacere ai bambini come ai genitori. La Warner Bros, distributrice del film, può festeggiare un potenziale d’entrata destinato a salire.

I piccoli blocks da costruzione, essendo da anni sul mercato, rappresentano il passato e il futuro nei giochi degli adulti e dei piccoli ed è una ragione del successo del film.

Chi non conosce i Lego o non ci ha mai giocato?

Vicino a San Diego hanno aperto da anni una Legoland, nei negozi di giocattoli i Lego sono sempre esposti, di conseguenza nell’ora e mezza della durata del film i Lego hanno toccato il massimo della pubblicità che un prodotto possa desiderare.

Il film, diretto da Phil Lord e Christopher Miller (21 Jump Street) è la storia animata di Emmet Brickowski (Chris Pratt) una persona molto diligente nel lavoro e nella vita quotidiana, che per caso incontra Wyldstyle (Elizabeth Banks) e trova un misterioso oggetto chiamato The Piece of Resistence. Chi lo scopre diventa la persona speciale destinata a salvare tutti dal President Business (Will Ferrell).

Il LEGO Movie sviluppa tutti gli ingredienti, anche nei dettagli,  per tenere alta l’attenzione del pubblico.

 

Exit mobile version