Los Angeles, 7 novembre – Per questa coppia popolarissima, Hollywood il 5 Novembre era impraticabile. La notizia della presenza di Mr.& Mrs. Pitt sul red carpet per presenziare la serata di Gala d’apertura del AFI Festival con il loro film “By the Sea”, ha scatenato uno tsunami. Il garage di Hollywood & Highland, spaziosissimo, alle 16:30 era già completo, i costi dei parcheggi limitrofi esagerati.
Sono passati 10 anni dall’uscita del film galeotto “Mr. & Mrs.Smith”, complice dell’ amore ancora “segreto” di Brad Pitt e Angelina Jolie. Da allora non hanno mai più lavorato in coppia. “By the Sea” scritto e diretto dalla vincitrice di un Academy Award, Angelina Jolie Pitt , e co-prodotto da Brad Pitt, vincitore anche lui di un Academy Award, è il progetto ambientato negli anni 70 che li rivede uniti ad interpretare i personaggi di uno scrittore americano (Brad Pitt) e la moglie (Angelina Jolie Pitt) coppia in crisi in cerca di spiragli per ritrovare le ragioni del loro amore durante una vacanza vicino al mare.
Jolie Pitt ha scritto e diretto un tema attuale, specchio di tante coppie in crisi che buttano immediatamente l’ancora per scendere a terra. Il film sottolinea la necessità di rimettersi in gioco, anche a scapito di sofferenze. Se ci sono state delle premesse valide per iniziare una relazione vale sempre la pena cercare di recuperarle nonostante le transizioni in cui una coppia si deve misurare e riadeguare.
È palese come la notorietà di questa coppia abbia avuto un effetto mai visto a questo Festival. Il presidente dell’AFI e CEO, Bob Gazzale, ha dichiarato : “Nel tempo e ora Angelina Jolie Pitt ha dimostrato d’essere un’artista di grande calibro . È un onore per l’AFI celebrare la sua ultima storia in questa World Premiere che inaugura il nostro Festival”
La direttrice dell’AFI FEST Jacqueline Lyanga ha concluso il suo discorso dicendo “Questo film americano, con influenza straniera, è una perfetta occasione per iniziare il Festival che per otto giorni presenterà incredibili film da Hollywood ma che rappresentano tutto il mondo.”
GALLERIA FOTOGRAFICA
{youtube}VMMTWYhWvY4{/youtube}
VIDEO
{youtube}vUFZOO9zO0Q{/youtube}