Los Angeles, 4 luglio 2024 – Il film A Quiet Place: Day One, è la sequel della storia di John Krasinski (Il Time l’ha incluso tra i 100 personaggi più influenti) che è riuscito a portare sugli schermi un’idea originale: creature aliene dalla pelle dura e con uno speciale udito in grado di stanare qualsiasi essere umano emittente anche il minimo rumore, del quale si ciba.
A Quiet Place: Day One del 2024, è il terzo horror franchisee della serie diretto da Michael Sarnowski, coadiuvato nella storia da John Krasinski, riuscito ad incassare 50 milioni al suo debutto in America.
New York è la città presa di mira dagli alieni, il cui udito si è maggiormente acutizzato.
Di conseguenza la vita degli abitanti è decisamente “complicata”, la famiglia diventa il nucleo importante per la sopravvivenza supportandosi a vicenda per affrontare le difficoltà quotidiane.
La protagonista Lupita Nyong’o, vincitrice di un Oscar come miglior attrice non protagonista nel film “12 Years a Slave”, interpreta la parte di Sam, intrappolata nella città all’arrivo degli alieni. Il suo “partner” dal quale non si allontana mai, è il gatto Frodo interpretato da due diversi gatti: Nico e Schnitzer. Forse un omaggio che ricorda il gatto nel film Alien…
A lei si deve un’ottima interpretazione, convincente. Altri attori partecipanti al film: Joseph Quinn nella parte di Erik, Alex Wolff, Djimon Hounsou, Eliane Humhire.
Il film è distribuito dalla Eagle Pictures Tag.