Al Locarno Film Festival, “Delta”, di Michele Vannucci

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..

Los Angeles, 01 giugno 2022 – Alla 75esima edizione del Locarno Film Festival (3- 13 Agosto 2022) oltre alla presentazione di film scelti, anche il lungometraggio ‘Delta” , del regista italiano Michele Vannucci, sarà presente in anteprima mondiale sul gigantesco schermo che rappresenta il cuore del Locarno Film Festival in Piazza Grande.

Regista e protagonisti del film, Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio, avranno il piacere di salire sul palcoscenico del festival e godersi la vista del numeroso pubblico presente in Piazza, immagine che ha fatto esclamare al regista Americano Antoine Fuqua “This is amazing” (Questo è incredibile!).

Il film è prodotto da Matteo Rovere (Groenlandia) e Giovanni Pompili (Kino Produzioni) e Rai Cinema.

La storia si sviluppa nel territorio italiano , appunto, il delta del Po, confermando le qualità cinematografiche di Vannucci già candidato al David di Donatello per la miglior regia al suo esordio con il film del 2016 “ Il Grande Sogno”.

Il direttore del festival di Locarno, Giona A. Nazzaro, nella sua critica al film, troviamo commenti qualificanti tra I quali “Michele Vannucci firma con “Delta”, un film potente e intimo che lo schermo di Piazza Grande illuminerà in tutta la sua bellezza”

 

Exit mobile version