Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S.
Los Angeles, 05 novembre 2018 – L’executive Officer del Los Angeles Arboretum, Richard Schulhof, ci ha spiegato come il Moonlight Project: A Magical Lantern Art Festival sia il risultato di mesi di lavoro, tempo e pazienza nel mettere a fuoco i dettagli di un’arte cinese antica.
Centinaia di lanterne illuminate, rappresentano la cultura cinese in diverse sezioni visibili dal 26 di ottobre nell’ Arboretum e giardino botannico, con i suoi 127 acri di terreno a Los Angeles.
La sezione per bambini presenta fate, animali, dinosauri, fiori. Non mancano pavoni , pinguini, un enorme drago posizionato nel lago, orsi polari, la città proibita, l’esercito di terracotta e un numero indefinito di lanterne rosse.
La parte inusuale per noi, è lo speciale spettacolo della cultura cinese, quello delle maschere. Un danzatore nelle opere tradizionali cinesi, cambia maschera 15 volte ad una velocità incredibile!!!!! Non si può spiegare come possa farlo ma così è.
La Signora Hai Lo è la vice presidente della costa ovest americana e si è occupata dei contratti e rapporti della Sichuan Tianyu Culture Comunication cinese che organizza eventi cinesi mondiali e culturali ad alto livello.
Per il loro successo, hanno aperto uffici in America, Australia ed Europa con lo scopo di intensificare la conoscenza della cultura cinese nel mondo. Avendo avuto una straordinaria risposta di pubblico al Lanterna Festival organizzato nel giardino botannico del Nord California, le è stato raccomandato quello di Los Angeles, diretto da Richard Schulhof.
Bin Zh, della Sichuan Tianyu Culture Comunication, ci ha salutati in cinese…. qualcuno lo capirà!