Il Festival di Locarno 2021 alla sua 74esima edizione, ritorna alla grande
Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..
Los Angeles, 14 maggio 2021 – Dal 4 al 14 Agosto Piazza Grande darà il benvenuto al suo pubblico perchè è lui il protagonista del Festival di Locarno, sempre presente nella Piazza durante le proiezioni e capace d’affrontare anche le intemperie pur di non perdersi la magia del grande schermo.
Lo spirito e l’atmosfera di questo festival è unica, è un po’ come sentirsi in una grande famiglia e quest’anno sarà ancora maggiore il piacere di potersi ritrovare.
Il Festival propone un nuovo direttore artistico, Giona A. Nazzaro (critico cinematografico, esponente dell’Unione Italiana dei critici cinematografici, board member dell’ European Film Awards, autore di libri).
Locarno 74 premia Gale Anne Hurd, produttrice televisiva e cinematografica (da Terminator a Walking Dead) fondatrice della Valhalla Entertainment.
L’Academy 2021 è a Locarno, si riaprono alla Locarno Industry Academy le candidature.
I giovani professionisti dell’industria cinematografica tornano in città dopo un 2020 online.
Locarno Kid comprende il pubblico dei piccoli aprendo con la formazione digitale per un Home Made Movie.
La retrospettiva del festival quest’anno è dedicata ad Alberto Lattuada.
Il concorso Corti d’autore presenta opera brevi di cineaste già affermati.
Il Locarno Pro dimostrerà come il cinema non si è fermato con incontri, workshop e altre iniziative.
Sezioni Film , 11 sezioni, 3 concorsi, e 20 premi.
Locarno Festival è sempre aperto per scoprire nuovi talenti, film e autori destinati a proseguire nella carriera cinematografica.
I premi speciali celebrano ogni anno personalità che hanno fatto la storia del cinema: Pardo D’oro Manor, Excellence Award, Premio Raimondo Rezzonico, Vision Award Ticinomoda, Leopard Club Award, Prix du Public UBS, Premio Cinema Ticino, Pardo alla carriera.
Tutti in “Piazza “ad applaudire il Locarno Festival 2021……