Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..
Los Angeles, 10 gennaio 2020 – Ci sarebbe anche qualche buon suggerimento di regole da mettere in atto per impostare un bussines nel film “Like a Boss“, con distribuzione Paramount Pictures, regia di Miguel Arteta, interpretato da Salma Hayek inoltre executive produces, Tiffany Haddish e Rose Byrne, Billy Porter vincitore di un Emmy e strafotografato al Golden Globe vestito con smoking bianco guarnito con coda a strascico piumato:
– Prima regola fondamentale mai unire lavoro e amicizia.
– Imparare a leggere tra le righe , in questo caso si parla di cosmetici femminili, benchè usati anche al maschile, dove puntare l’attenzione.
– Sapersi destreggiare nelle offerte d’acquisizione del proprio bussines, specialmente credendo in se stessi.
– Avere un prodotto nella lista vendita inusuale.
– Capire quando è bene cedere le armi e unirsi ad un possibile solido partner (sostanzialmente quotato in borsa, può essere un’ idea) distributivo.
Le protagoniste del film “Like a Boss” Mia (Haddish) e Mel (Byrne) insieme dividono un appartamento ed il lavoro come inseparabili amiche dalle scuole medie, avranno a che fare con le regole nella lista. Il loro prodotto, l’unico, vincente venduto nel loro piccolo negozio M&M “One-Night Stand Kit” accalappia l’attenzione di Claire Luna (Salma Hayek ) magnate del make-up industriale, forse la salvezza per il futuro dei prodotti M&M quasi al fallimento.
L’ accordo per realizzare la possibilità d’essere acquisite dalla boss Claire Luna, non si conclude creando conflitti tra le due amiche ma, aguzzando l’ingegno, ci si puo’ sempre risollevare.
Ovviamente il lieto fine chiude la sceneggiatura scritta da Sam Pitman e Adam Cole-Kelly, per dialogo e idee perfettamente adatta ai giovanissimi funs del linguaggio attuale in uso.
Musica, danza e canto completano il film presentato su un Hot Pink-Carpet alla prima di New York.
Trailer