Los Angeles, 23 novembre 2016 – “Luce Cinecittà” e “American Cinematheque” hanno presentato la settimana del cinema italiano con la partecipazione di produzioni italiane come “Franca: Chaos and Creation” di Francesco Carrozzini, “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese, “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, “Fiore” di Claudio Giovannesi, “La Pazza Gioia” di Paolo Virzì, “L’Estate Addosso” di Gabriele Muccino e molti altri. I film sono stati proiettati sia all’Egyptian Theater come al’Aero Theater a Santa Monica.
All’evento, organizzato dall’AFI, è stato presentato il film-documentario di Gianfranco Rosi ” Fuocoammare” e la direttrice del AfI Fest, Jaqueline Lyanga, ha tenuto gli onori di casa sul red carpet, preparato per l’occasione. Il lavoro di Rosi è stato scelto per presentare l’Italia alla selezione dell’Academy Awards 2017 e verrà proposto anche per la selezione al Golden Globe dell’HFPA, rappresentati sul red carpet da Lorenzo Soria, Presidente della HFPA, alla quale si devono le comode poltrone nella sala del teatro dellEgyptian. Tra i rappresentanti del cinema italiano intervistati sul red carpet, tutti gentili e disponibili, Gianfranco Rosi è stato l’unico a negarsi alla nostra richiesta per un’intervista… la serata era per lui, era atteso, si presentava il suo “Fuocoammare”…ma non si è concesso. Amen!
Simpatico il Principe Filiberto con la sua passione per la sua idea del Food Truck.
{youtube}P92M7S2FZww{/youtube}
Rispondono i nostri intervistati: Alberto Barbera, Kasia Smutniak, Gabriele Muccino, Principe Filiberto di Savoia, Claudio Giovannesi, Edoardo De Angelis.
{youtube}ihfwYwqisGI{/youtube}
{youtube}toqI7jFlpVw{/youtube}
{youtube}-pwW9tXknLU{/youtube}
{youtube}T-1wVBS8MzA{/youtube}
{youtube}NSWhWHk9QV0{/youtube}
{youtube}CnvixrJ06-U{/youtube}