Los Angeles, 29 gennaio – Le invenzioni di chi decide d’affrontarne i rischi di produzione, potrebbero offrire una fonte di guadagno e soddisfazioni al suo creatore ma anche affondarlo in un mare di sabbie mobili. Questo è quanto ha dovuto macinare Joy Mangano, l’inventrice della Miracle-Mop, oggi al top del successo come businesswoman e presidente della Ingenious Designs, LLC.
La sua vera storia ha ispirato David O.Russell, regista e sceneggiatore di “Joy”, il film supernominato ed interpretato dalla pluripremiata giovane attrice, Jennifer Lawrence. Russell ha dimostrato di preferire nei suoi film gli attori che rispondono alle sue aspettative interpretative. Infatti, la coppia Lawrence-Cooper è alla sua terza esperienza cinematografica con Russell, dopo aver interpretato “Silver Linings Handsbook” e “American Hustle”.
La protagonista accetta quasi come un karma le esigenze delle persone di famiglia alle quali non sa negare nulla, iniziando dal padre Rudy (De Niro), rispedito a casa dalla seconda moglie. La madre (Virginia Madsen) depressa, è sdraiata perennemente sul letto a seguire la sua soap opera preferita. L’incontro con un idraulico chiamato per aggiustare un guasto la riporterà in vita.
Joy , comunque, dovrà all’ex marito l’incontro con il dirigente della QCV (Bradley Cooper), il network che vende al pubblico i nuovi prodotti deteminandone il successo o l’insuccesso. L’odissea di Joy inizia dalla QCV, in un percorso da montagne russe prima di poter mettere i piedi a terra.
La saga viene raccontata in prima persona dalla nonna materna interpretata da Diane Ladd.
Il film è distribuito dall 20Th Century Fox. È nelle sale cinematografiche italiane.
Official Trailer
{youtube}8Ngf1vSOTgk{/youtube}