Dalla nostra corrispondente Stella S. – Sue le foto
Il ‘Locarno Festival‘ alla sua 71esima edizione, è pronto per il via su Piazza Grande il primo Agosto presentando un inizio ricco d’entusiasmo con film internazionali e, come ha sottolineato il direttore artistico Carlo Chatrian, “Ogni film esprime una sua voce originale”.
Locarno Festival 2018 – Piazza Grande offre quest’anno anche una serie televisiva dimostrando la forza prorompente del piccolo schermo fattosi oggi grande veliero nell’oceano delle produzioni cinematografiche. Bruno Dumont riceverà il Pardo d’onore. Meg Ryan sarà omaggiata con il ‘Leopard Club’ d’onore. Il premio al miglior produttore indipendente 2018 “Premio Raimondo Rezzonico’ va a Ted Hope. Il film più lungo nella storia del Festival è di 14 ore realizzato e scritto per quattro fantastiche attrici, spiega Chatrian, ma nonostante la sua lunga durata, arriva leggero. Tornano personaggi conosciuti e nuovi, pronti a scalare la vetta del cinema.
Cambio di direttore artistico per il ‘Locarno Festival‘ edizione 2018 – Con la 71esima edizione il ‘Locarno Festival‘ perde il suo direttore artistico Carlo Chatrian chiudendo così la collaborazione durata 15 anni per passare dalla Svizzera alla capitale tedesca dopo la sua nomina a direttore artistico della Berlinade del 2019. Un’ ennesima sfida per Chartian e un ultimo lavoro nel ‘Locarno Festival‘ aggiungendo d’aver vissuto per Piazza Grande una fantastica esperienza professionale e di vita.
Il suo successore sarà nominato al termine del ‘Locarno Festival 2018‘.