Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

The Little Mermaid

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..

Roma, 03 giugno 2023 – Ritorna sullo schermo un’altra icona di Disney ‘The Little Mermaid’.

L’idea del film, si è concretizzata durante la post produzione di “ Mary Poppins Returns” diretta da Marc Pla.

Sean Bailey, presidente della Motion Picture Production pensando alla possibilità di riprendere in Life-ac8on adapta8on “The Little Mermaid”, lo ha contattato immediatamente per studiare come procedere nel progetto.

Entrambi hanno pensato a Rob Marshall per la regia. Pla, ha detto “ Marshall ha una speciale abilità nel riuscire ad enfatizzare con la musica, i personaggi della storia nel film, nessun altro filmmaker oggi sarebbe in grado di ottenere gli stessi risultati sullo schermo.

La versione originale del film “The Little Mermaid “ della Disney, prende spunto dalla storia del danese Hans Christian Andersen del 1837, che fu premiata con un Oscar.

La storia è sempre la stessa, in una nuova versione dove si uniscono personaggi all’animazione ed è diretta da Rob Marshall con la sceneggiatura di David Magee, le musiche di Alan Menken e le liriche di Howard Ashman.

Marshall non ha esitato a introdurre cambiamenti nelle canzoni del film che, nella versione del 1989, hanno portato al successo il film, una mossa coraggiosa.

Inutile elencare il dove e come.

I risultati del week end daranno la risposta. Inoltre, la nuova generazione ormai abituata al nuovo genere visivo, apprezzerà maggiormente l’attrice e cantante Halle Bailey nella parte di Ariel, infatuata della vita umana della quale raccoglie cimeli per adornare la sua dimora marina, non esitando a cedere alle richieste della maga Ursula, interpretata da Melissa McCarthy, perfetta nel ruolo, la sua voce in cambio di gambe umane.

Il desiderio di stare a fianco del principe Eric (Jonah Hauer-King) da lei salvato in un naufragio, non le fa temere lo scambio.

Il gabbiano uccello del mare del quale Ariel si fida, per scelta del regista, in questa versione è femmina con la voce di Awkwafina mentre il re del mare, Tritone, padre di Ariel, è interpretato dall’attore Javier Bardem.

Toccare le icone è un po come giocare con il fuoco o come mettere i baffi alla Gioconda, un rischio che oggi le distribuzioni corrono volentieri.

Come si è sottolineato, ai posteri l’ardua sentenza e Marshall non si è tirato indietro.

Back to top button
SKIN:
STICKY