The Wedding Banquet

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..

Los Angeles, 17 aprile 2025 – Torna sugli schermi la versione rivista del film “The Wedding Banquet” ora diretto da Andrew Han.

La sceneggiatura è scritta da Ahn e James Schamus, interpretato da Bowen Yang, Lily Gladstone, Kelly Marie Tran Youn Yuh-jung e Han Gi-chan.

Il film con lo stesso titolo nella versione originale del 1993, era diretto da Ang Lee, la storia è di Ange Lee e James Schamus.

The Wedding Banquet ha ricevuto sia una nomination agli Oscar e Golden Globe , vincendo numerosi premi incluso un Golden Bear alla 43esima edizione del festival internazionale di Berlino.

Nel 1993 il film di un immigrante taiwanese bisessuale, benchè piuttosto comico, era piuttosto inusuale.

La storia si basava sulla decisione del ragazzo, per placare l’insistenza dei parenti decisi a vederlo finalmente sposato, organizza il matrimonio con una ragazza cinese garantendole anche il permesso di soggiorno.

Purtroppo l’arrivo improvviso dei genitori in America, scombina i suoi piani dovendo nascondere la sua relazione con un amico ebreo.

La nuova edizione del film “The Wedding Banquet” 2025, segue un percorso simile all’originale aggiungendo più movimento alla storia con le complicazioni di aspettative nella coppia maschile e con l’aggiunta di quella femminile.

In un momento di disunione tra le coppie il giovane ragazzo, interpretato da Han Gi-Chan nella parte di Min, propone uno scambio d’interessi offrendo all’amica Angela (Kelly Mari Tran) il denaro che necessita a lei, per realizzare il sogno della sua compagna in cambio sposandola per garantirsi il permesso di soggiorno.

In questa nuova versione del film a creare subbuglio è l’arrivo della nonna di Min, Youn Yuh-jung (Ja -Yong).

L’attrice Ja-Yong interpreta il suo personaggio con intensità espressiva molto divertente e convincente.

Il film “The Wedding Banquet” 2025 ha ricevuto ottime recensione e seguirà il successo di pubblico come il suo antecedente nel quale Ang Lee voleva sottolineare come sia possibile trovare accordi anche in due culture differenti.

Exit mobile version