Colpo basso a Dubai: con con Daniele Si Nasce e Gianfranco Lacchi
Tributi Musicali al Teatro degli Audaci di Roma a Renato Zero e Gianni Morandi.
Roma – Il Teatro degli Audaci, sito in Roma Via Giuseppe De Santis, 29 e diretto da Gianni Marsili, ha organizzato una splendida serata musicale, presentata da Angelo Martini, dal titolo “Colpo basso a Dubai”.
Si, perché l’impresario ‘Sparapan’ ha ricevuto l’incarico di portare in quella Città, i due interpreti musicali di chiara fama mondiale Gianni Morandi e Renato Zero. Non riuscendo nell’impresa per impegni degli artisti ma non volendo rinunciare all’incarico, trova la soluzione.
Chi meglio di Gianfranco Lanni, magistrale interprete di Gianni Morandi ed il favoloso Daniele si Nasce, vincitore indiscusso di ‘Tale e quale show’ con i suoi venticinque anni di carriera nel personaggio di Renato Zero, possono interpretare i due cantanti?
Così nasce ‘Colpo basso a Dubai’.
E sul palco del Teatro degli Audaci, inizia la serata con “Aspettando Morandi”, ideato da Gianni Marsili e portato in scena da Gianfranco Lacchi. Uno spettacolare viaggio musicale nostalgico che celebra i successi di Gianni Morandi, arrivando ad immaginare un duetto con lo stesso Morandi che, telefonicamente, conferma il suo arrivo in sala, poi dovuto annullare per un problema con la registrazione televisiva appena fatta, attraversa 50 minuti di musica e ricordi, culminando con il brano inedito “I Miei Anni”.
Dopo una breve pausa, necessaria per introdurre sulla scena il pianoforte, per introdurre la seconda parte dello spettacolo.
“In fila per Zero”, vede al pianoforte il bravissimo maestro Stefano Scartocci che, con la musica, accoglie l’arrivo di ‘Renato Zero’: no, mi sono sbagliato, è Daniele Si Nasce eppure, avrei giurato fosse lui! Daniele ripercorre, musicalmente, i suoi 25 anni di carriera deliziando il numeroso pubblico presente in sala attraverso una selezione di brani iconici e di nicchia, rendendo omaggio a uno dei più grandi interpreti della musica italiana.
Fra il completo entusiasmo del pubblico, ha avuto termine lo spettacolo con gli artisti che si sono intrattenuti con i loro fan.
Nell’allontanarci, nel gruppo di amici, è nato un quesito: siamo sicuri che è stato un colpo basso a Dubai o sul palco c’erano davvero Gianni Morandi e Renato Zero???