dalla nostra corrispondente da Los Angeles Maristella Santambrogio
Al Beverly Hilton Hotel sono iniziati i preparativi per ospitare la 70esima edizione del Golden Globe Awards. Il Beverly Hilton ospita il Golden Globe da 42 anni.
Nella cucina dell’Hilton è stato presentato dall’Executive Chef Suki Sugiura il rituale menu,
alle pere”. Per piatto forte ”bistecca a speciale taglio con contorno di sottaceti dolci e mini peperoni” e poi, per chi non gradisse la carne, in alternativa viene servita una “spigola marinata in olio d’oliva californiano e arance con contorno di finocchi, zucca kabocha, cavolfiore giallo, baby bok choy ( verdure asiatiche simili alle nostre coste ma più piccole e di sapore delicato) caramellati alla menta e purea di patate al dill”.
Per concludere e deliziare il palato Lo Chef Thomas Henzi, al suo terzo anno consecutivo come Executive Pastry Chef, ha creato un Dolce Trio per la 70esima edizione del Golden Globe. “cappuccino mousse dome, orange sanguine e ciocolate salted caramel.”
Il tutto accompagnato dal Moet & Chandon lo champagne che sponsorizza l’Award con l’aggiunta del tocco floreale di Mark Held, Mark’s Garden, che quest’anno ha scelto il color rosso per i fiori del centrotavola.
Il Menu sarà servito a 1,300 ospiti, lavoreranno 50 chefs come assistenti, 110 aiuto staff, 50 bartenders e 250 camerieri.
Il Golden Globe Awards sarà ripreso in diretta dalla NBC Sabato, 13 Gennaio, dalla leggendaria Ballroom del Beverly Hilton Hotel. Vi aggiungiamo anche le ricette complete in inglese, nel caso qualcuno desiderasse cimentarsi in cucina per qualche invito speciale, la traduzione non è difficile e per le dosi basta affidarsi a Google che risolve tutti i problemi.