L’American Film Fest sponsorizzato da Audi ha presentato il programma al Gala d’apertura.
dalla nostra corrispondente da Los Angeles Maristella Santambrogio
Il 6 di Novembre sarà presentato in prima mondiale il film “A Most Violent Year” diretto da J. C. Chandor. Le stars del film sono: Oscar Isaac, Jessica Chastain,Alessandro Nivola, David Oyelowo, Albert Brooks e Catalina Sandino Moren.
Il 10 Novembre il Gala Centrale ospiterà la prima mondiale del film “The Gambler” diretto da Rupert Wyatt. La sceneggiatura è di William Monahan e si basa sul film con lo stesso titolo scritto da James Toback. Gli interpreti del remake sono: Mark Wahlberg, Brie Larson, Michael K. Williams e Jessica Lange.
Sofia Loren il 12 Novembre riceverà uno speciale tributo alla carriera.
Giovedì 13 Novembre l’AFI FEST chiuderà con il film “Foxcatcher” diretto da Bennet Miller vincitore a Cannes per la miglior regia. È interpretato da: Steve Carell, Channing Tatum, e Mark Ruffalo. La sceneggiatura è di E. Max Frye e Dan Futterman.
“Inherent Vice” il settimo film dell’ Academy Award, sceneggiato, prodotto e diretto da Paul Thomas Anderson, è anche il primo adattamento della storia scritta da Thomas Pynchol. Il plot è molto intrigante per la combinazione degli eventi e del cast composto da: Joaquin Phoenix, Josh Brolin, Owen Wilson, Katherine Waterston, Reese Witherspoon, Benicio del Toro, Jena Malone, Maya Rudolph, e Martin Short.
AFI FEST mette a disposizione anche biglietti gratuiti per la visione dei film al pubblico.
Oltre all’Audi, altri sponsors sono : AT&T, Coca-Cola, VIZIO, American Airlines (l’officiale airline dell’ AFI), Dunkin’ Donuts, Netflix and Stella Artois. The festival include come sponsor il Dolby Theatre, TCL Chinese Theatres, the Hollywood & Highland Center, the Hollywood Roosevelt Hotel and the Egyptian Theatre.
{gallery}america_film_fest_14{/gallery}