Roma, 18 ottobre – Marco Ligabue, il noto cantautore di Correggio che si divide tra la natia Emilia e la Sardegna, dove, ad Alghero, vivono la compagna Melania e la loro figlia Viola, da marzo ad oggi, ha portato il suo secondo album LUCI (Le Uniche Cose Importanti) in giro per l’Italia, da nord a sud, isole comprese, in un tour eccezionale di 100 concerti.
“Da marzo ad oggi non mi sono fermato un attimo, ho suonato ovunque – dice Marco stesso – : teatri, piazze, pub, campi sportivi. A volte ho avuto la fortuna di suonare in palchi con produzioni enormi davanti a 55.000 persone (Mondo Ichnusa e Juventus Stadium), qualche volta, invece, mi sono ritrovato a cantare in piazze con due piccole casse da Karaoke. Ogni volta con tutto il sorriso possibile, con la chitarra in mano e con un’incredibile voglia di far conoscere le mie canzoni.
Ora vorrei regalarmi un piccolo sogno, suonare in uno dei templi della musica italiana: l’Auditorium Parco della Musica. Una domenica di dicembre, sotto Natale, nelle meravigliosa Roma, dove sarà emozionante rivivere in poche ore il viaggio di un anno stracolmo: 100 concerti.
Con il ricavato aiuteremo “Peter Pan”, associazione che sostiene bambini e adolescenti malati di cancro che, con le loro famiglie, si trovano ad affrontare come dei leoni il duro percorso della malattia lontano dalla propria casa.
Babbo Natale, questa è la mia letterina.”
Nasce così l’evento finale MARCO LIGABUE E LA SUA #FESTA100, un concerto che si terrà domenica 20 dicembre, alle ore 18, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma ed il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Peter Pan onlus per contribuire a sostenere la Grande Casa di accoglienza.
L’evento ha il patrocinio della Nazionale Cantanti.
I biglietti per il concerto #FESTA100 di Marco Ligabue sono disponibili, sino ad esaurimento, su www.ticketone.it e prevendite abituali del circuito.
Ecco il link da dove acquistare direttamente i biglietti:
http://i.digita.li/festa100
E’ stata, altresì, costituita una infoline: 0522/692200.
Chissà se Babbo Natale, sotto le mentite spoglie di Marco Ligabue, ci farà ascoltare qualcosa dal suo prossimo repertorio …….
L’Associazione Peter Pan nasce a Roma nel 1994 dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini e adolescenti malati di cancro di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia. www.peterpanonlus.it – Facebook: Associazione PeterPan Onlus.