Lo Young Artist Awards festeggia il suo 33esimo anno
Nella ballroom dell’Hotel Sportmens’Lodge di Los Angeles si è svolto lo Young Artist Awards, premio che compie 33 anni ed stato ideato da Mauree n Dr agone, giornalista e socia della HFPA .
Nell’arco degli anni sul palcoscenico dello Young Artist Awards sono stati premiati molti attori ai loro primi debutti, oggi stelle a Hollywood. Qualche nome: Gary Coleman, Ricky Schroder ,Leonardo Di Caprio, Drew Barrymore, Diane Lane, Shia Lebouf, Annasofia Robb. Lo Young Artist Awards ha lo scopo d’offrire ai giovani attori una giornata speciale, meritata, come al Golden Globe o gli Oscars. All’Award i giovani e giovanissimi attori nominati provengono da ogni parte dell’America e non solo per partecipare con grande entusiasmo al red carpet, il pranzo e lo show.
Le nominations si dividono in categorie che coprono ogni interpretazione dal teatro, alle miniserie e film televisivi, short film, film nazionali e internazionali .
Abbiamo intervistato il giovane Niles Fitch di undici anni protagonista in “The Lion King” del North America Tour “Sono arrivato da New York con la mia famiglia”- ci ha detto – “ Fare l’attore mi diverte. Ho iniziato a tre anni posando come modello e ora recito e continuerò questa carriera finchè continuerà a piacermi.” Dalida Bela di dieci anni, nominata per la miglior interpretazione nello short film’’ Joanna Makes a Friend’’ ci presenta il fratello di sette anni, Bruce Salomon , nominato per “ Deck The Halls” per la categoria migliore interprete in film televisivi o miniserie , “ Siamo arrivati da Montreal con mamma e papà e il fratello più piccolo per partecipare all’Award. A noi piace recitare io ho iniziato a sei anni e mio fratello a quattro. Speriamo di poter continuare, ci stiamo divertendo quì a Los Angeles.” Camden Angelis di 12 anni è nominata per ‘’Mary Poppins” Disney Tour, è canadese e arriva da Toronto, recita da sette anni. “Non ho voluto mancare lo Young Artist Awards” –ha detto- “È un’occasione per essere a Los Angeles e passare una giornata speciale insieme a tanti amici.” Brian Gilbert ha 16 anni, schivo e di poche parole, non si direbbe fatto per il mestiere dell’attore, ma quando parla di cinema s’illumina. ‘’ A sei anni ho desiderato veramente fare l’attore ‘’ – ci ha raccontato- ‘’ Il mio passatempo preferito era guardare i film alla televisione, così i miei genitori mi hanno aiutato. Vengo da New York e sono nominato come protagonista per il film” The Son of No One”.
Allo Young Artist Awards la delusione per non aver vinto non rattrista questi giovani attori che sprizzano gioia e applaudono I vincitori. I loro sorrisi sembrano dire, non importa se non abbiamo vinto sarà per la prossima volta, abbiamo tempo, siamo giovani.