dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Maristella Santambrogio
Durante due serate dedicate a De Gregori, sono stati presentati: il filmato “Dress Rehearsal” pensato e prodotto dall’artista per il suo pubblico web ed il documentario “Finestre Rotte” di Stefano Pistolini, una panoramica sulla vita del cantante al traguardo dei 60 anni.
Nel come e perchè, spiegato nel documentario da De Gregori, riguardo a scelte, lavoro e vita privata, se ne scopre la solidità umana, l’immediatezza fatta di semplicità e umiltà (rara), quasi per dire “scusatemi se sono arrivato dove sono”. Al termine del documentario, De Gregori ha offerto una sua esibizione al numeroso pubblico in sala seguito da un applauso lunghissimo. Al termine, “la leggenda della musica italiana”, come lo ha definito Bob Dylan, è stato premiato.
In onore di Paolo Sorrentino è stata presentata al festival la sua” Grande Bellezza”. Inoltre, al Chinese Theater, sono stati esposti i costumi del film di Daniela Ciancio, stilista e costumista, circondati dalle foto dei grandi attori di Hollywood nell’atto d’immortalare le impronte sul Walk of Fame.
L’Istituto Italiano di Cultura ha festeggiato Sorrentino con l’esposizione di una mostra fotografica intitolata”The Great Beauty, rhymes and reflections” alla quale Sorrentino ne ha presieduto l’apertura.
Al pranzo offerto dagli sponsors dell’Istituto, hanno partecipato attori e giornalisti. Durante la conclusione del Los Angeles, Italia Film, Fashion and Art, sulla Hollywood Boulevard si stà allestendo il red carpet dell’Academy Award 2014, coperto in modo da evitare ai partecipanti la pioggia, tanto desiderata ma inopportuna per un evento importante. Anche le statue degli Oscar ancora incelofanate, sembrano prepararsi alla pioggia.
sotto la galleria fotografica
{gallery}italia_film{/gallery}