I personaggi principali, Lillo (Pasquale Petrolo) e Greg (Claudio Gregori) sono accompagnati sul palco da Vania della Bidia e Danili De Santis. Regia di Pino Quartullo.
Lo show si avvale di un ipotetico convegno tenuto dall’ illustre “professor Assianoris”, che indaga su vizi e virtù dell’animo umano. Un mix surreale di sketch e gag divertenti, messe in scena con intelligenza per suscitare allegria ma anche qualche riflessione sui sentimenti e sulla crisi di valori della nostra società.
Ricordiamo, tra le scenette comiche più spassose, i bizzarri tentativi maschili di sedurre le signore, quasi sempre naufragati in tragici fallimenti….. Perchè i “cattivi sentimenti” come egoismi, falsità e meschinità, suscitano più ilarità dei “buoni sentimenti”? Forse potremmo fornire una risposta d’ ispirazione psicologica, come cerca di fare il professor Assianoris…. ma riteniamo più utile lasciare al lettore qualche considerazione sul tema…..
Uno spettacolo innovativo ed originale che riesce a far ridere senza essere volgare, facendo satira sociale e non politica.