Una scuola della magia nella Capitale per chi vuole percorrere le orme di Silvan, Binarelli, Brachetti, Raul Cremona, Casanova.
E´ indubbio che oggi vi sia un rinnovato interesse per la Magia.
Lo si evince, ad esempio, dal successo mondiale di Harry Potter, da film di successo come The Illusionist, The Prestige, e Scoop , da trasmissioni televisive come Arcana, Danger e MagiXter , dal successo teatrale del trasformista Arturo Brachetti e da svariati articoli sulla stampa come quelli che ci hanno narrato della riesumazione del celebre mago Houdini.
Sulla scia di questo rinnovato interesse, il Club Magico Italiano – l’organizzazione di maghi e prestigiatori più importante d’Italia - nella quale si sono formati nomi prestigiosi, nata oltre cinquant´anni fa e diffusa su tutto il territorio nazionale- organizza a Roma, come Gruppo Regionale Lazio, La Scuola della Magia, diretta da Franco Silvi, Delegato Regionale per il Lazio del CMI.
La scuola, costituita da corsi di formazione annuali per Prestigiatori, è tenuta da qualificati maestri, maghi professionisti, esperti nelle varie branche della Magia, come la Magia da Scena, la Manipolazione e la Cartomagia.
La Scuola è rivolta ai giovani interessati al mondo dell´intrattenimento e dello spettacolo che vogliono apprendere antiche tecniche e segreti per meravigliare il pubblico.
Le abilità fisiche e le tecniche mentali apprese nella scuola per stimolare la creatività accompagneranno “gli iniziati” anche sul grande palcoscenico della vita, tutti i giorni, in ogni momento.
Già delle prime lezioni i partecipanti saranno messi in grado di eseguire sorprendenti giochi di prestigio e, andando avanti con la Scuola, potranno anche arrivare ad un grado di preparazione tale da poter allestire spettacoli, ed intraprendere un’interessante professione richiesta per l´animazione dei villaggi turistici, per gli spettacoli delle navi da crociera, per eventi aziendali, matrimoni ed altro ancora, come per esempio “larte”, molto diffusa negli USA e che sta prendendo piede anche da noi, di intrattenere i clienti ai tavoli dei ristoranti di lusso.
Molti “maghi, grazie all´apprendistato effettuato con le tecniche di scena, sono diventati celebri attori e rinomati presentatori.
Se poi non si è interessati alle professioni sceniche, non importa: la gente si ricorda a lungo di chi li ha incantati, anche soltanto con pochi giochi di prestigio, di chi ha saputo presentarsi come “un essere speciale ” ..
Gli interessati ad avvicinarsi all´affascinante mondo della Magia e della Prestidigitazione ed a conoscere le modalità di partecipazione ai corsi della Scuola della Magia possono inviare una e-mail a oscarmancini@yahoo.com o eva.castrucci@yahoo.it
un sms al numero 339 5363650 o anche scrivere al Club Magico Italiano, via Tripolitania, 115 – 00199 Roma.
I corsi della Scuola della Magia stanno per iniziare!