“TICKET & TAC”, divagazioni in pillole semiserie su salute e benessere
Katia Beni e Anna Meacci portano in scena uno spettacolo che, con sorrisi e solidarietà, in chiave ironica affronta i temi legati alla malattia, alla sanità e alla sofferenza.
Roma – Ne sono autrici insieme a Bruno Magrini, Alessandro Bini e Donatella Diamanti, la regia è di Carmen Femiano.
“Ticket &Tac”, divagazioni in pillole semiserie su salute e benessere, per il suo valore artistico ha meritato il patrocinio della REGIONE TOSCANA, è prodotto dalla Fondazione Sipario Toscana Onlus/La Città del Teatro di Cascina (PISA) e sarà in scena a Golden fino a domenica 13 aprile.
Con talento, comicità toscana e vivacità, Katia Beni ed Anna Meacci, si ispirano a storie vere, racconti, curiosità, aneddoti ed il risultato è uno spettacolo divertente che fa sorridere il pubblico sempre nel pieno rispetto della sofferenza umana. Il risultato è uno show spassoso, ironico ed emozionante che fa riflettere sull’importanza ed il valore di una risata.
“Una delle doti più importanti per chi soffre, è non perdere la capacità di ridere. Ridere è una risorsa fondamentale nelle tragedie della vita: molto più della pietà e del dolore. È un dono… saper ridere nel disastro è una dimostrazione di intelligenza e una caratteristica adattiva del nostro modo di essere al mondo. Chi non ce l’ha, per come la vedo io, ha la responsabilità di non averla cercata, e dunque di non aver voluto sopravvivere nel modo migliore…”
Lo spettacolo ha riportato un importante consenso al FESTIVAL DELLA SALUTE 2013 per la sua valenza sociale; ha il sostegno di importanti Associazioni Nazionali come A.N.T. Associazione Nazionale Tumori, AVIS Roma e UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare, che nei giorni di programmazione saranno presenti, nel foyer del teatro, con i loro presidi per campagne di sensibilizzazione ed informazione.
Complimenti al Teatro Golden che, oltre ad aver programmato una stagione davvero ricca di spettacoli di grande spessore, con questo show mostra anche una spiccata sensibilità e solidarietà verso chi soffre. Il pubblico esce dal teatro con un sorriso e con una consapevolezza maggiore rispetto al valore della salute.
Teatro Golden – Via Taranto 36 – Tel 06.70493826 info@teatrogolden.it ; www.teatrogolden.it