dalla nostra corrispondente da Los Angeles Maristella Santambrogio
‘’Roadsidè’, nella gamma dei film presentati, ha senza dubbio un tocco di classe particolare, non eccede nella
Abbiamo intervistato gli attori protagonisti e il regista.
Ace Marrero , produttore e attore nel film, ci ha detto d’aver sempre pensato di poter fare l’attore , per cui fin da ragazzino ha iniziato a lavorare nello spettacolo. Ha studiato recitazione e lavorato in teatro. La sua famiglia è del Portorico, per cui parla spagnolo. Ha lavorato recentemente nell’ultimo episodio di ‘’General Hospital “ e in un episodio di ‘’ABC Body of Proof’’. Il film è costato mezzo milione di dollari, ma la maggior parte del capitale viene dal guadagno del film ‘’Madison County’’, dove Marrero ha lavorato, sempre diretto da England. Nel film l’assassino uccideva con una maschera da maiale sul viso. ‘’Certamente – ha detto – l’esperienza fatta in ‘’Roadside ‘’mi è stata molto utile. Ho imparato a sopportare il freddo. Si girava sempre al tramonto, 15 gradi sottozero e la mia parte m’imponeva di recitare sulla strada, cioè all’aperto!
La solidarietà della nostra troupe non è mai mancata, considerando i tempi stretti di produzione. Abbiamo lavorato molto bene insieme.
Anche Katie Stegeman voleva fare l’attrice fin da ragazza e si è impegnata studiando recitazione e lavorando parecchio in teatro. Voleva interpretare disperatamente questa parte perchè il personaggio era molto intrigante con tanti elementi decisamente invoglianti per un’attrice giovane. Il freddo è stato un ostacolo non facile da superare e non se lo dimenticherà mai.
Eric England aveva una gran paura di non riuscire a girare un buon film. Si era imposto di scrivere una storia con pochi attori e, considerando il tempo di riprese limitato e maggiormente ristretto dal fatto di dover girare di notte ed affrontare il freddo, il tutto non era favorevole ad un buon risultato. “ Tutto è andato per il meglio – ha aggiunto -. Per girare un film come questo, ci si deve conoscere bene , noi siamo quasi una famiglia, dopo l’esperienza fatta insieme in Madison County. Volevo una storia diversa e l’idea mi è venuta mentre in macchina con mio padre ci è capitato di rimanere bloccati e lui, per spaventarmi, diceva: “e se qualcuno fosse nascosto nel bosco?” A lui devo anche l’amore per il cinema nata dai film visti insieme e scelti per farmi apprezzare il meglio da cui imparare. Per il film, abbiamo diverse proposte di distribuzione e stiamo vagliando le scelte.
‘’ Roadsidè’ non potrà che portare fortuna a England e il suo gruppo nel quale va sottolineato il musicista Igor Nemirovsky.