Il Maestro Zampieri al Teatro Comunale Vittorio Veneto di Colleferro
Direttore
Roma, 3 dicembre – Organizzato dall’Associazione Culturale “La Farandola” e da Roma Sinfonietta (l’Orchestra con cui da anni si esibisce e registra il Maestro Ennio Morricone) il Teatro Comunale ‘Vittorio Veneto’ di Colleferro, questa sera vedrà impegnato il Maestro Gian Luigi Zampieri, ultimo allievo del maestro Franco Ferrara e direttore associato dell’Orchestra Filarmonica di São Carlos (Brasile), a dirigere i Maestri nell’esecuzione dei famosissimi “Carmina Burana” di Carl Orff nella versione per Soli, Coro, Voci bianche, 2 Pianoforti e Percussioni realizzata da Wilhelm Killmayer, già allievo dello stesso Orff. La versione è talmente aderente all’originale da essere considerata originale essa stessa.
Sul palco, i solisti: Sabrina Cortese (soprano), Carlo Putelli (tenore), Dario Ciotoli (baritono); i ruoli maschili sono noti per l’impervia tessitura vocale e per il carattere grottesco e a tratti caricaturale ed onomatopeico.
Il Coro “G.Petrassi” ed il Coro di voci bianche del Teatro dell’Opera di Roma sono istruiti da Stefano Cucci.
L’organico strumentale è composto dal Duo pianistico Cristina Biagini e Marco Marzocchi e dall’ensemble di Percussioni “Ars Ludi”.