E così, infatti, Edo che il 31 marzo ha compiuto 6 anni, continua a mietere successi, come ci aggiorna il padre, Daniele Savino.
Circuito di San Mauro Mare, organizzata dal MLk Italia che è un settore dell’Asi e valevole per la 4ª tappa del trofeo Nord e la 3ª del Centro Sud, direttore di gara nazionale Paolo Martini. Alla competizione hanno partecipato 93 piloti di cui 73 giovanissimi. Batteria “Leoncini 6/8 anni”. Nella prima manche, “Edo31” conclude con un 2º posto dietro al pilota di casa Mattia Lanzi, 8 anni a settembre. A causa di una scivolata all’ultimo giro, Edo31 conclude la seconda manche al 5º posto ma a fine giornata ha ottenuto il 2º posto assoluto. Il pensiero va a Fabrizio Pirovano che, esattamente il 12 giugno dello scorso anno, è scomparso a causa di una malattia.
Circuito Oasi Kart di Crevoladossola (VB), 5ª tappa trofeo mlk ASI Nord Italia, ospiti del campionato svizzero, dove Edo aveva già vinto all’esordio in questo campionato l’anno scorso. Week cominciato venerdì e sabato con una serie di prove libere concluse con il miglior tempo di giornata, domenica mattina due crono schiaccianti concluse con là pole position del piccolo pilota brianzolo.
La prima manche con l’acqua ma, nonostante ciò, il nostro giovane campione vince. La gara 2, causa rottura frizione, Edo31 deve “contentarsi” del 3º posto ma la conclusione della classifica finale lo vede I° assoluto.
Inutile dire la soddisfazione della Savemobile Milano, di Muzza caffè Saronno, di Barrio de Tango, della Chiocciola di Varedo, di Neonangher, di Domoidea e del meccanico Mattia Trevisan nonchè il motoclub Fabrizio Pirovano di Biassono, che stanno sostenendo il piccolo grande campione brianzolo Edoardo Savino, “Edo31”.
La prossima tappa, sarà a Codogno (LO) il 10 settembre 2017 e la redazione di “www.attualita.it” gli porge gli auguri per sempre nuovi grandi successi.
Per chi vuole condividere i risultati del pilota brianzolo è stata creata la pagina Facebook Edo#31