Quinto Raikkonen mentre Hamilton è settimo
Shangai, 17 aprile – Anche il terzo Gran Premio, quello della Cina, è appannaggio della Mercedes condotta da Nico Rosberg, che ha condotto la gara dall’inizio al traguardo.
Per una manovra azzardata di Kvyat, per la prima volta, si scontrano due Ferrari.
Questo l’ordine di arrivo:
Quarto Ricciardo su Red Bull, quinto Raikkonen su Ferrari; al sesto posto, la Williams di Massa. Settimo Hamilton su Mercedes, seguono le due Toro Rossi di Verstappen e Sainz e chiude la top ten la Williams di Bottas.
Sebastian Vettel ricostruisce così l’incidente che ha visto coinvolte le due Ferrari: ”La mia partenza non è stata perfetta, mi sono trovato in mezzo, Kvyat è arrivato con molta velocità e Kimi è arrivato a sinistra e non ho potuto far altro che prenderlo. Non è stata la cosa migliore per il team, mi dispiace molto”. Al rimbrotto di Vettel per il comportamento scorretto, il russo Kvyat , con un ghigno ha replicato: ”Dai piantala dimentica, siamo entrambi sul podio” poi, rasserenati gli animi, ha aggiunto: “penso d’aver fatto una bella partenza, ho visto lo spazio e ho cercato di andare dentro, certo ho rischiato ma continuerò a farlo”.