Melbourne, 20 marzo – All’Albert Park, prima gara di Formula 1 della stagione, vede in prima fila le Mercedes di Hamilton e Rosberg seguite da Vettel e Raikkonen. La gara, si concluderà con formazione immutata anche se a posizioni Mercedes invertite: i primi due scalini sono occupati da Nico Rosberg, davanti al compagno di scuderia e campione del mondo Lewis Hamilton. Il terzo podio è appannaggio di Sebastian Vettel, alla guida della Ferrari.
Quarto posto per Daniel Ricciardo su Red Bull, quinto Massa su Williams. Al 6° posto la Haas di Grosjean. Hulkenberg settimo su Force India, ottavo Bottas su Williams, 9° la Toro Rosso di Sainz Junior. Chiude la Top ten Verstappen con l’altra Toro Rosso.
La gara ha vissuto un terribile incidente alla curva 3 del 18° giro quando Fernando Alonzo, alla guida della McLaren ha speronato la Haas di Gutierrez, finendo fuori pista, cappottando e andando in pezzi, fortunatamente senza danni alla sua persona . Gara interrotta con Vettel che era al comando della gara davanti a Rosberg e seguito dall’altra Ferrari di Raikkonen che, al 23esimo giro verrà costretto al ritiro per un problema tecnico.